Chi siamo

"Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una
decisione coraggiosa"

(Peter Drucker)

La storia di Malinka

Dal 2000

Malinka Italia è un brand made in Italy nato dalla mente imprenditoriale di Pasquale Minichino. Sin da giovane ha mostrato un’innata passione per il lavoro nel mondo della cosmetica che lo ha spinto a sviluppare una carriera di successo. La sua dedizione e la capacità di trasformare idee innovative in progetti concreti sono le fondamenta su cui ha costruito Malinka Italia, un’impresa che oggi si distingue per la qualità dei suoi prodotti e la solidità delle sue relazioni commerciali. Malinka Italia, con lo scopo di soddisfare in toto alle esigenze del mondo della cosmetica presenta le seguenti linee: Malinka The makeup, Malinka Visage, Malinka HairCare, Malinka BodyCare, Malinka Accessori e Malinka Depil. Dalla fine del 2004, intuisce la potenzialità di nuovi sbocchi di mercato, decidendo, così, di diversificare i canali di distribuzione assorbendo i marchi DEW Professional, Hair Quality e DK Line dedicati alla cura dei capelli.

Mission

Malinka Italia nasce con lo scopo di soddisfare ogni esigenza di bellezza delle donne, offrendo soluzioni innovative e accessibili per ogni tipo di pelle, stile e personalità. Con Malinka, crediamo che ogni donna meriti di sentirsi unica, per questo ci impegniamo a creare prodotti di alta qualità che esaltano la bellezza naturale, senza compromessi. Siamo convinti che la cura della bellezza non debba essere un lusso, ma un diritto di tutte: per questo rendiamo il meglio della cosmetica Made in Italy accessibile a tutte. In ogni nostro prodotto c’è un perfetto equilibrio tra qualità, performance e convenienza, perché ogni donna possa vivere ogni giorno l’esperienza di una bellezza senza compromessi.

Vision

Con un forte impegno verso la qualità, l’innovazione e la sostenibilità, Malinka continua a crescere e ad essere un punto di riferimento nel mondo della cosmetica, con l’obiettivo di portare bellezza e qualità in ogni negozio e ad ogni cliente che sceglie i nostri prodotti. La nostra vision è offrire costantemente nuove proposte che rispondano alle esigenze e alle aspettative dei nostri clienti. Con un occhio sempre attento alle evoluzioni del settore e ai desideri del nostro pubblico, ci impegniamo a proporre soluzioni che diventino imprescindibili nella routine quotidiana di bellezza. Malinka non è solo un brand, è una promessa di freschezza e ispirazione continua, che con ogni nuova collezione, prodotto e idea, arricchisce e soddisfa il nostro target di riferimento, alimentando il desiderio di scoprire sempre qualcosa di nuovo e sorprendente.

Made in Italy

Malinka è orgogliosa di proporre una collezione interamente Made in Italy, dove ogni singolo prodotto riflette l’eccellenza della tradizione cosmetica italiana. Dall’accurato design del packaging alla selezione degli ingredienti, ogni dettaglio è pensato per garantire la massima qualità e sicurezza. I nostri prodotti sono realizzati con le migliori materie prime, rigorosamente testati per assicurare la loro ipoallergenicità e rispettare le certificazioni di qualità. Con Malinka, ogni donna può essere certa di utilizzare cosmetici sicuri, performanti e di alta qualità, che incarnano tutta la passione, l’artigianalità e l’innovazione che solo il Made in Italy sa offrire.

Malinka nel Mondo

In concomitanza con l’espansione in Italia, nel 2012, il sig. Minichino decide di partecipare per il primo anno al Cosmoprof di Bologna, raccogliendo fin da subito ampi consensi anche presso i visitatori stranieri, tanto da chiudere nel Luglio dello stesso anno un importante contratto di distribuzione in Russia. Nel 2013 replica la partecipazione al Cosmoprof ed estende la distribuzione anche in Portogallo e in Grecia. Il 2013 segna anche una grande svolta e l’avvio di un nuovo ed importante progetto; infatti, insieme ad un gruppo di investitori e amici viene creata in Bulgaria una rete di store monomarca Malinka Italia che ad oggi vanta ben 6 store. Nel 2016 e nel 2017 Malinka è nuovamente presente al Cosmoprof di Bologna; in questi anni l’azienda chiude un importante contratto di distribuzione in Iraq ed Iran.